MegaMan, il film

Quanto dev'essere sfigato uno per tirare su un fan film di un'ora e mezza su MegaMan? Che, cioé, a Giacomo Talamini e i suoi che hanno fatto quella roba su MGS tutti a dirci bravi e le interviste su Wired e le pacche sulle spalle e i pollici alzati alla Top Gun e pure a Kojima ci è piaciuto. Anche se, alla fine, hanno speso tutti quei soldi per niente. Ma questo tizio? Questo Eddie Lebron? Mah. Anche se poi in fondo, ognuno. Sempre meglio che drogarsi. Che farsi l'abbonamento al Comunale di Torino. Dice: ma il film com'è. Ah, boh. Che tu non c'hai mica tempo di guardarti per un'ora e mezza 'ste cagate. Chi volesse, lo trova qui. Skippando hai visto che oltre a MegaMan ci stanno un tizio coi baffi mustazzi e una giornalista con l'espressione da porca. Magari a qualcuno piace. Il tizio coi baffi mustazzi, dici.

Commenti

  1. il tizio della foto sembra walter zenga

    RispondiElimina
  2. Impossibile. Naso troppo dritto. Ma potrebbe pur sempre essere uno dei pargoli sparsi per il mondo dall'Uomo Ragno

    RispondiElimina
  3. Però l'inizio ha proprio un sapore neorealista d'altri tempi (i nostri)... insomma: costretti dal budget a girare in posti veri (magari con l'amico scienziato che ti presta le chiavi del laboratorio), le riprese acquistano un sapore più veritiero (come la consapevolezza che magari gli esperimenti iper-fighi non li fanno nel centro NASA della madonna con 8000 computer, ma in un buco all'Università di Padova...).

    Nonostante l'argomento, che forse nella mente di alcuni avrebbe richiesto cose molto più plasticose di quante già non ce ne siano, risaltano le trovate da apprendisti attori (che io apprezzo più di tanta merda che gira - e che poi tanto da apprendisti non sono): la tizia che al quarto minuto caga tutti tranne la biondina, il dottore serio che parla in inglese forbito...

    Poi però è vero: non ho tempo per vederlo tutto - solo una tesi di laurea da scrivere.

    Mi chiedo solo una cosa (io che di Megaman non so NULLA): al 14° minuto o giù di lì, quando sintetizzano il "core" blu (all'inglese, ma anche alla romana)... la scena mi ricorda IronMan. Ma chi ha preso da chi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy