Iron Man, Iron Baby, Japan Iron Man e il profumo per il super-eroe che non deve chiedere mai (che tanto pensa a tutto l'armatura)

Di Iron Man 2 dicevamo tempo addietro che è un film ridicolo, banale, stupido come possono essere solo gli spettatori che lo hanno trovato minimamente interessante. Effetti collaterali del film: il solito, scontato moltiplicarsi di prodotti su licenza, e l'altrettanto solito, altrettanto prevedibile dilagare sul Tubo di parodie più o meno riuscite. Tra i primi le inquietanti sessanta carte dell'edizione speciale a tiratura limitata del profumo Only the Brave di Diesel. Diesel che ha ritinteggiato di rosso e oro la sua boccetta a forma di pugno, c'ha messo su una scatola a tema, e ha rifilato a tradimento con scatto felino e agile mossa la sua "esplosiva fragranza, frutto di una sapiente miscela di ambra e cedro, con note di cuoio e limone" a migliaia di nerd che non la useranno mai. Perché a) aprendo il cellophane si rovinerebbe il valore collezionistico dell'edizione a tiratura limitata, b) il nerd fumettofilo usa ancora l'AquaVelva ereditata dal padre. Lo sanno tutti. Imperdibile il fumettino in PDF scaricabile dal sito ufficiale: Tony Stark combatte con un Whiplash molto più brutto di quello interpretato da Rourke nel film. E considerando che quella era l'unica cosa decente di tutta la pellicola...
Ma veniamo al capolavoro Iron Baby. [...]
Molto prima di Iron Man, e pure un po' prima probabilmente di Iron Boy, c'era Iron Baby. Una mente geniale, un prodigio della natura, un bambino che soprattutto se lo facevi incazzare al campetto si portava via non solo il pallone ma anche un braccio a caso. Grazie alla sua avveniristica armatura, combatte la minaccia dei coniglietti colorati. Una trama indubbiamente più rispettabile di quella di Iron Man 2.
Infine abbiamo la testimonianza fotografica di una recente trasferta nel Sol Levante del VERO Iron Man. L'uomo in armatura è andato alla ricerca delle proprie origini (oh, con Wolverine ha funzionato alla grande), per ritrovarsi in compagnia di quattro cessi e di un certo motociclista con faccia da cavalletta. Riattaccati alla bottiglia, Tony: 'scolta un cretino.

Commenti

  1. ma non rompere i maroni sei tu che stai facendo l'articolo!! visto che anche a te iron man ha roso il culo e ti sei messo a digitare sto messaggio contro un film! io l'ho visto mi è piaciuto! il profumo non lo compro e il film lo riguardo masterizzato! contento?? prima di scrivere pensa che sei inutile quanto tutti! ciao!! P.S. (molto lungo) ma che ti ha fatto sto film di male??? come si dice dalle mie parti vivi e lascia vivere! e poi se non ti piace il fil non lo guardare... magari guardati i puffi ma poi non lamentarti se li mettono dentro gli ovetti della kinder ahahahahahahah!!!!!

    RispondiElimina
  2. Anche i troll si dilettano nel necroposting ora ?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy