Giocalo subito, giocalo gratis: la bella piattaforma di una volta (faceva sorridere la gente)


Sono le sette e cinque. Forse anche le sette e sei. Fuori dal finestrone della cucina uno stormo di rondini conduce la sua ronda sul palazzo di fronte. Solo che non sono rondini. Sono corvi.
Nell'aria volteggiano formazioni di polline talmente fitte che sembra una scena madre di Candy Candy. Invece è solo un mercoledì tardopomeriggio come un altro. Leggi un po' di notizie, e scopri che la ragazza del figlio di Bossi, quella che ha rimorchiato la Trota su feisbuk, se la fa con Balotelli. Cioé, un nero si ciula la ragazza del nuovo simbolo padano. Un nero nato a Palermo. Immagini per un attimo il nuovo, clamoroso giro di vite che il governo, dopo aver escluso dalla draconiana legge sulle intercettazione i fuorionda per Striscia e le Iene, opererà nei confronti degli immigrati di prima e seconda generazione. In particolar modo quelli adottati da famiglie della Brescia bene, con l'R9 e la maglia dell'Inter (a meno che non accettino un salvacondotto fatto di passaggio alla squadra di Milanello con stipendio in tapiri). Poi chiudi Repubblica e ti metti a giocare un po' a un paio di browser game bellissimi. [...]


Voglia di un bel platform game con grafica 8-bit? Eccone due. Crepi l'avarizia. 
Ora, Star Guard ha una grafica talmente minimal che sembra quasi un 4-bit. Un 6-bit e 1/2. E per di più non è manco un browser game, perchè devi scaricare l'applicativo. Ma visto che c'è sia la versione mac che quell'altra, quella tamarra, che è bellissimo, che ha un indubbiamente un suo stile e che non costa una fava, ne parliamo. Che ce frega. 
Blasting Agent è invece un browser game vero e proprio... solo che non è un platform, ma un run 'n gun alla Metal Slug. Vabbè, sticazzi.
Anche questo è molto bellissimo, e pure se ci giocate in ufficio non ce lo diciamo a nessuno. Parola.

Commenti

  1. Felicissimo per il discorso sul Trota e la sua tipa... non perché sia interista. Perché sono nato a Palermo e gli sta bene :-p
    Vai così e pubblica Twilight, smuovitiiiiii :D

    RispondiElimina
  2. Twilight 4 arriva. Un altro paio di anni e arriva.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy