domenica 23 maggio 2010

4

Entrando in lacrime nella leggenda

Eravate la squadra delle barzellette. Quella delle battute facili a zelig, striscia e tutti gli altri mezzi di distrazione di berlusconia tutta. Quella del non vincete mai che ve lo cantavano dietro pure a Reggio Calabria. Quella perdente e simpatica.
Poi un omino del Portogallo che parla come uno scafista albanese vi ha portato per mano sul tetto d'Europa.
L'avete vinta, quella fottutissima coppa. L'ha vinta Zanetti, che sotto il ciuffo c'è sempre stato, pure quando volavano giù in campo motorini e sediolini. L'ha vinta il presidente. L'hanno vinta Cambiasso e un argentino dal volto triste, uno che a 30 anni ha vinto il suo primo scudetto (dimostrando quanto bene faccia al calcio la mafia dei procuratori analfabeti) e alla sua prima finale ne ha messi due giusto per andare sul sicuro. L'avete vinta voi tutti, fratelli interisti, che quando finalmente si è arrivati alla meta, eravate tutti un po' così. Quasi sorpresi. Abbiamo davvero vinto la Coppa dei Campioni? Sicuri-sicuri? [...]
Dopo aver steso i campioni d'Inghilterra e quelli di Spagna, in una notte magica l'Immensinter aggiunge per equità alla sua raccolta di tacche anche i campioni di Germania. Solo che tu sei di un triste che non riesci a spiegarti.
Anzi no, te lo spieghi benissimo. L'uomo Mou se ne va. Vuole portarsi dietro pure Milito (e Maicon?), ma quello sarebbe il meno.
Che magari si vince uguale pure l'anno prossimo, che almeno in Italia la terremotata concorrenza è quello che è, che la lista di campioni che già bussano alle porte di Appiano Gentile per rinfoltire una rosa di dominatori è lunga, che sto cazzo di peso della Champions ve lo siete tolto. Ma chi farà trottare i giornalisti come faceva lui? Chi prenderà a pesci in faccia Varriale, Galliani, la Sensi, il nano e chiunque altro? Chi arriverà in sala stampa, dopo un 2-0 rifilato al milan in 9, dichiarando compassato: "Potevamo vincerla anche in 8. O in 7. Dovevano lasciarci in 6 per farcela perdere"? Chi ci metterà la faccia e i polsi (incrociati)?
Ci mancherai, Mou. Cazzo se ci mancherai.
Eravate la squadra perdente e simpatica. Ora siete i più forti di tutti, e non state simpatici più a nessuno.
Avete vinto, siete i campioni della svalutatissima Europa, e parlare della Grande Inter d'ora in poi vorrà dire sentirsi chiedere: quale delle due? Ma una volta tanto non trovi la forza di scrivere nulla di vagamente simpatico. Che hai solo una gran voglia di piangere.

4 commenti:

  1. ralph lo juventino23 maggio 2010 20:50

    avete rotto un po' con sta coppa, su radio, tv e giornali non si parla d'altro, l'unica è imbottirmi di lextotan e dormire per tre giorni buoni, va beh almeno è servita, il portoghese vittimista di sta minkia se ne va fuori dal cazzo, se poi arriva davvero quel pagliaccio di sinisa è un trionfo

    in amicizia doc :-)

    RispondiElimina
  2. Ralph, ci si chiedeva che fine avessi fatto. Te al censimento non partecipi?


    (dai, su. Che passa)

    RispondiElimina
  3. ralph lo juventino24 maggio 2010 11:51

    il fatto è che è diventato un blog monotematico sull'inter e onestamente non lo sopporto più, troppe facce da cazzo nelle foto, la coppa... ogni volta che ci entro ho un versamento di bile, a tutto c'è un limite... la mia coscienza juventina ha detto basta tornerò quando le acque si saranno calmate o quando potremo combattere ad armi pari, magari per festeggiare la restituzione dello scudo 2006, mi spiace sia chiaro, ma nonostante il genio e la smisurata simpatia rimani un invasato interista e devo boicottarti, sposare con tutte le mie forze il nuovo progetto agnelli/marotta/del neri

    chiedo a ferruccio se è juventino e migro sul suo blog, altrimenti ripiego su quello di zave che bianconero lo è di sicuro

    RispondiElimina
  4. Ma smettila che non ti crede nessuno! :D
    Partecipa al censimento, che se vince uno di voi fedelissimi sono un po' contento.


    (e cmq, fino ad agosto l'Immensinter va in vacanza. Il tuo fegato quindi pure ;P)

    RispondiElimina

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usateli.

Related Posts with Thumbnails