God of War III: eccheé?

Dopo l'abbuffata di caciucco all'africana, dopo il calciomercato che ormai si prepara coi tapiri, nella grande famiglia dei nani con la dentiera, ti sei messo a giocare a God of War III. Che, diciamolo subito, non ti è piaciuto per niente [...]

Leggi che tutti gli avrebbero messo dei votoni della madonna. Leggi che anche voi gli avete messo su PlayGen un 97 su 100 che buttalo via. Leggi che è il nuovo paradigma dell'action game. Leggi.
Ma come si fa, ti chiedi, a pompare così tanto un gioco che è palesemente un clone di Dante's Inferno? Con le stesse combo, gli stessi QTE, gli stessi scrigni con la lucina al neon blu o verde, gli stessi salti orizzontali sulle pareti scalaticce, gli stessi boss giganti che sembrano dei pezzi da novanta e poi finisce che li metti a novanta premendo cerchio, quadrato, triangolo? Eccheccazzo, ci sta pure l'inferno con le arpie! Dai, su: abbasso Sony Studio Santa Monica e kudos a Visceral per...

No, dai. Seriamente.

God of War III non parte col botto. Parte dando fuoco a sette magazzini di fuochi artificiali cinesi illegali. Con una gatling gun.
I primi venti minuti e c'è un boss fight paura e una sequenza (il pestaggio con bullismo di Poseidone, visto dagli occhi della vittima. Finché ce li ha gli occhi) con una regia paura e una grafica paura-paura.
Paura, eh?
Ah, c'è chi, col puzzonasismo tipico di chi non capisce una fava, sostiene che God of War III è God of War II in HD. Bella forza, genio. Cazzo ti aspettavi, il gioco dei Mio Miny Pony? Tetris?

E poi God of Luca Ward III non installa. Negli anni in cui PS3 ha ammazzato con violenza il concetto di "c'ho dieci minuti, quasi quasi provo questo gioco nuovo", costringendo l'ardisco interno e i coglioni esterni dei giocatori a sopportare anche buoni quarti d'ora di installazioni senza senso (roba che al confronto l'install multi-disco di certi sparatutto PC è la sublimazione più alta dell'idea di plug-and-play), GoW III non installa. Manco mezzo mega. Neanche un KB, giusto per far vedere. Niente. Infili il blurèi, afferri il pad, parte il primo razzo.
Il botto, scintille bianche e lucine rosse nel cielo, applausi.

Nella foto sottostante, il minollo.



Commenti

  1. Ho un amico che va via per lavoro 5 giorni a settimana, puo' giocare solo nel week end alla play, sabato scorso verso le 4 del pomeriggio è andato a prendere gow 3 (l'edizione coi controcazzi da 150 euro) bene, questo mio amico è riuscito a finirlo in due giorni scarsi!(contate il fatto che il saba sera si esce la domenica mattina ci si sveglia tardi etc etc)
    inizio a credere seriamente che i vg siano una droga! Soprattuto gow!

    RispondiElimina
  2. e il meglio deve ancora arrivare, c'è una scena che te la raccomando, e non parlo di accoppiamenti in QTE ma di cose ben più serie... o_0

    RispondiElimina
  3. Ah, ecco cos'era quel mostro di merda lì. Mi ricordava un po' il Troisi, in effetti. :)

    Ad ogni modo: capolavoro coi controcazzi. Regia paura. Grafica paura-paura. Emminchia, hai già scritto tutto tu. Nel corso del gioco chicche, cotillon ed omaggi assortiti al settore dei VG tutto disseminati un po' ovunque. Ne cito uno soltanto: - SPOILER -
    il boss-fight pre-finale con Zeus in versione picchiaduriana 2D. Vuoi vedere che il prossimo gioco di Kratos sviluppato dai Santi Monaci è uno slasher ad incontri 1 contro 1? Oh, io lo comprerei. :)

    RispondiElimina
  4. Il minollo... ROFTL!
    Sei un fottuto mito.

    RispondiElimina
  5. E' un nippospammer di altri tempi. A furia di combatterlo, ormai mi ci sono un po' affezionato.
    E' uno del club.

    RispondiElimina
  6. L'ho giocato al centro commerciale l'altra volta... bellissimo. Pero' gli enigmi alla tomb rider 1 se li potevano risparmiare... Ho giocato una parte in cui dovevo premere una leva, correre e fare il doppio salto ( che a me non riesce mai...) per beccare la relativa piattaforma azionata al volo il tutto per far cadere un vaso al piano di sotto!!!!

    RispondiElimina
  7. "L'ho giocato al centro commerciale l'altra volta"
    Ayeye, sei Aldo Nove. Confessa. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy